Termini e Condizioni

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Clienti

I dati personali dell'utente sono utilizzati da MB DI PARODI BRUNO & C. S.N.C., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

Il Regolamento definisce dato personale: “Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile”.

DATI COMUNI
Sono considerati dati comuni quelli di identificazione personale come: nome, cognome, ragione o denominazione sociale, Cf, p.iva, indirizzo privato, indirizzo di lavoro, numero di telefono, fax, e-mail, sesso, luogo e data di nascita, stato civile, nazionalità, etc.

FONTE DEI DATI PERSONALI
La raccolta dei dati personali viene effettuata registrando i dati:
• Acquisiti in fase di registrazione tramite sito web

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 del GDPR.

con le seguenti finalità:
• Adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall'esecuzione della prestazione da Voi richiesta
• Adempiere agli obblighi fiscali e contabili derivanti da rapporti in essere con l’Interessato
• Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
• Gestione dei clienti (Gestione del nominativo ai fini dell'assegnazione camera e della prenotazione, emissione fatture attive)
• Compilazione schede di notificazione
• Gestione del soggiorno, della comunicazione dati alla Questura e a fini statistici (ISTAT)
• Riscossione imposta di soggiorno
• Gestione degli strumenti di pagamento elettronici (carte di credito e debito moneta elettronica)
• Permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
• Gestione di controversie sorte nell'ambito dell’attività di impresa

NECESSITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale. L’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte darà luogo all’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi. Nel rispetto del principio di minimizzazione verranno richiesti soltanto i dati strettamente necessari al perseguimento delle finalità indicate.

BASE GIURIDICA
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono: Obbligo di Legge; Contratto;

CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
• Autorità di vigilanza e controllo; Banche e istituti di credito; Forze di polizia; Studi legali; Uffici giudiziari; Compagnie assicurative;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili esterni* individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

• Personale autorizzato/incaricato dal Titolare del trattamento
• Responsabile esterno del trattamento: Commercialista
• Personale autorizzato/incaricato dal Responsabile esterno del trattamento
*L’elenco dei soggetti nominati Responsabili esterni del trattamento è consultabile presso la nostra sede facendone richiesta al Titolare;



PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e conformemente ai periodi di conservazione previsti dalla legge. Nel caso di contenzioso giudiziale saranno trattati anche per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI
Il Titolare non trasferisce i dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali, ma si riservala possibilità di far uso di servizi in cloud, selezionando i fornitori di tali servizi tra coloro che daranno garanzie adeguate come richiesto dall’art. 46 del GDPR 679/2016.

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Il Titolare dichiara che non è in corso alcun processo decisionale automatizzato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

• richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
• conoscerne l'origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 ed art. 21 del Regolamento 679/2016);
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è MB DI PARODI BRUNO & C. S.N.C., p.iva 01204120115,
c.f. 01204120115 con sede in Via Garibaldi 48 San Terenzo di Lerici (SP)
• Email: hstellamarinalerici@gmail.com
• PEC: mbhotelstellamarina@pec.it
• Telefono: 0187970355


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